The form contains errors
- {{validation.errorMessage}}
Le nostre origini hanno un volto: quello di Gino Vescovi, giovane padovano costretto, a soli 12 anni, a trasferirsi in Francia per lavorare come muratore e sostenere la numerosa famiglia. Il periodo trascorso Oltralpe, fatto di privazioni e sofferenze, insegna moltissimo al giovane Gino, scolpendo nel suo carattere grande determinazione ed etica lavorativa. Saranno proprio queste caratteristiche a guidarlo, una volta rientrato a Padova, nella sua nuova avventura: l’apertura di una bottega di caffè, nella quale sperimentare nuovi aromi, tecniche, sapori.
Un’idea che nasce dalla voglia di riscattarsi, e di potere, dopo tanti anni al servizio di qualcun altro, dirsi artefice di qualcosa di grande, di importante, ma soprattutto, di “suo”.
Per Vescovi, si apre quindi un nuovo mondo nel quale creare, attraverso una ricerca quasi ossessiva, una miscela di caffè perfetta e inconfondibile, un aroma che possa ammaliare chiunque visiti la sua piccola bottega di vicolo Dotto, nel cuore di Padova. Il frutto di tanta passione si manifesterà poco dopo: “Grani d’Oro”, una ricercata miscela che il giovane sente come una parte di sé e che, pochi anni dopo, verrà acclamata persino all’Esposizione Internazionale di Londra, ricevendo il Grand Prix e la Medaglia d’oro, mentre nel 1960 la ditta nata dalla piccola bottega di Vescovi si trasferirà nell’avveniristico stabilimento di via Vicenza, a pochi passi dal centro di Padova.
La visione del nostro fondatore Gino Vescovi viene portata avanti ancora oggi dai suoi successori.
Mettendo a frutto l’esperienza maturata in più di novant’anni di storia, realizziamo le nostre miscele con cura e passione, coniugando processi artigianali tramandati di padre in figlio con le più moderne tecniche di produzione, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.
Creatività e raffinatezza si uniscono in quella che per noi è una vera e propria arte, frutto di un’accurata selezione delle più pregiate Origini di Arabica e della profonda conoscenza e cura di chi da sempre opera alla realizzazione di un prodotto unico.
L’esperienza di un caffè Vescovi non è soltanto sensoriale: essa si esprime anche nelle caffetterie, attraverso il nostro stile, la nostra identità visiva, il nostro modo di essere: un’impronta chiara e riconoscibile, sin dalle prime insegne dorate apparse a Padova più di novant’anni fa.
Vogliamo fornire a ogni locale gli strumenti necessari non solo per offrire un caffè eccellente, ma anche per far vivere un’esperienza completa all’interno del nostro mondo. Se vuoi diventare nostro partner o vuoi semplicemente entrare in contatto con noi per avere maggiori informazioni su tutto ciò che ci riguarda, compila l’apposito Contact Form: ti contatteremo il prima possibile.
La nostra storia parla anche della nostra etica, del nostro spirito, della nostra integrità, presenti da sempre in tutto ciò che facciamo.
Raggiungere e mantenere costante l’eccellenza significa anche tener conto del mondo in cui ci si muove: per questo, in ogni fase produttiva agiamo nel pieno rispetto degli esseri umani e dell’ambiente. In ogni fase del nostro processo produttivo, tracciamo accuratamente le nostre origini, tentiamo di mantenere un rapporto di fiducia e collaborazione reciproci con tutti i nostri fornitori, e operiamo in contesti sostenibili ed eticamente trasparenti all’interno della nostra azienda.
Consulta il Report Sostenibilità.